Canon SX700 HS PowerShot: sottile, con uno zoom poderoso

Canon SX700 HS PowerShot: sottile, con uno zoom poderoso

http://www.dphoto.it/digitali-canon/canon-sx700-hs-powershot-sottile-con-uno-zoom-poderoso.html

  PowerShot_SX700_HS_Default_000000_tcm80-1129487Una fotocamera compatta particolarmente sottile, “la più sottile al mondo – afferma Canon – con uno zoom di questa portata” – che offre però un obiettivo particolarmente versatile, uno zoom 30x equivalente, sul pieno formato, a un 25 – 750 mm.Tra le caratteristiche principali della nuova Canon SX700 HS PowerShot anche l’ HS System, con sensore CMOS da 16,1 megapixel abbinato al nuovo processore d’immagine DIGIC 6.
Interessante anche la presenza di uno stabilizzatore d’immagine Intelligent IS con Dynamic IS a 5 assi per video fluidi.
E poi, particolari curati – ad esempio il display LCD PureColor II G da 3 pollici con risoluzione di 922.000 punti leggibile anche sotto il sole – e funzioni per gli appassionati: modalità di scatto manuale, Av e Tv, registrazione video Full HD (60fps), con sonoro stereo, modalità creative per un tocco personale alle immagini.

Hybrid Auto & Smart Auto sono invece destinate ai fotografi principianti: pensa a tutto la macchina.
Presente il Wi-Fi con supporto NFC per la condivisione facile e veloce delle immagini sui social network preferiti (tramite trasferimento su uno smartphone o un tablet.
Non mancano le oggi sempre più popolari modalità creative per il ritocco fotografico.

PowerShot SX700 HS sarà in vendita da fine marzo al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 365 euro Iva inclusa. Da Amazon.it prezzo euro 262,35

Comunicato stampa Canon Italia

PowerShot SX700 HS è ideale per catturare i momenti speciali con la qualità che meritano.  La fotocamera garantisce alte prestazioni fotografiche e vivaci filmati Full HD 60p. Le modalità di scatto creative inoltre aggiungono un tocco unico a ciascun’immagine che può essere condivisa facilmente grazie al Wi-Fi integrato con supporto NFC.

Catturare ogni dettaglio dei viaggi

La fotocamera vanta un’eccezionale versatilità in un corpo sorprendentemente compatto (solo 34,8 millimetri di spessore) e cattura ogni dettaglio facilmente grazie allo zoom ottico 30x. L’obiettivo di precisione ultra-grandangolare da 25 mm offre la flessibilità per acquisire bellissime immagini panoramiche, mentre l’ampia lunghezza focale (max 750 mm) dà la libertà di zoomare sui dettagli in lontananza. La pratica funzione Zoom Framing Assist, infine, aiuta a mantenere il soggetto nell’inquadratura quando si utilizza lo zoom alle focali maggiori.

Che si stia riprendendo il sorgere del sole o una cena a lume di candela, PowerShot SX700 HS cattura ogni dettaglio con una qualità sbalorditiva. L’ormai noto HS System combina l’ultima generazione di processore Canon DIGIC 6 con l’elevata sensibilità del sensore CMOS da 16,1 megapixel per assicurare risultati straordinari con dettagli nitidi e colori realistici, anche in condizioni di luce scarsa.

Confidare nella macchina per spingersi oltre i confini della fotografia e scattare in diverse situazioni è possibile con lo stabilizzatore ottico d’immagine Canon e la tecnologia Intelligent IS, che garantisce immagini nitide e chiare. Intelligent IS analizza la scena – che si tratti di sport acquatici sotto il sole o di variopinti fiori a distanza ravvicinata – e attiva automaticamente una fra le otto modalità di stabilizzazione possibili, per foto e filmati nitidi e senza effetto mosso.

Condividere le avventure con il mondo

Mantenere sempre  amici e familiari aggiornati sulle ultime avventure è facile grazie alla connettività Wi-Fi di PowerShot SX700 HS. Collegare la fotocamera a smartphone o tablet utilizzando il pulsante di Connessione Rapida  per condividere gli scatti sui social network preferiti, tra cui Facebook®, Twitter e YouTube, richiede davvero pochi semplici passi. Oppure, in alternativa, è possibile associare la fotocamera al dispositivo mobile utilizzando la nuova funzionalità NFC: basta avvicinare i due dispositivi per iniziare la condivisione tramite l’applicazione dedicata CameraWindow di Canon.

La nuova connettività Wi-Fi include anche lo scatto remoto da smartphone, perfetto quando il fotografo vuole essere incluso in una foto di gruppo. È inoltre possibile mantenere aggiornato il backup delle immagini con Image Sync, che consente di trasferire via wireless le foto ai cloud storage, tra cui CANON iMAGE GATEWAY, Flickr e Google Drive™, o direttamente al PC.  Infine, gli esploratori che vogliono ricordare il luogo in cui è stata ripresa ogni immagine (o filmato), possono utilizzare la funzione GPS di PowerShot SX700 HS via cellulare per contrassegnare l’ubicazione precisa di ogni scatto.

Catturare tutto il divertimento con filmati Full HD 60p

Con il pulsante dedicato Movie Record Button, è facile passare da fotocamera a videocamera e, grazie alla potenza del processore DIGIC 6, il video è girato in Full HD 1080p a 60fps con audio stereo di alta qualità. La modalità avanzata Dynamic IS a cinque assi mantiene il filmato stabile, così che tutto, da una partita di beach volley a un aquilone che vola, venga registrato in modo fluido. Memorizzati in formato MP4, i filmati possono essere immediatamente rivisti su dispositivi diversi o caricati sui social network per essere condivisi con gli amici in tutto il mondo.

Per ottenere un semplice videoclip della giornata, Hybrid Auto acquisisce automaticamente un intervallo di quattro secondi prima che sia scattata ogni foto, poi unisce tutte le clip in un unico filmato per rivivere le emozioni della giornata.

Il modo più intelligente per scattare foto creative

Con Creative Shot si potranno catturare immagini uniche a ogni pressione dell’otturatore; 46 effetti sono raggruppati in quattro categorie a tema, Bianco e Nero, Rétro, Naturale e Speciale. Basta scegliere una categoria e PowerShot SX700 HS crea intelligentemente cinque foto diverse (oltre a quella standard), basate sull’effetto creativo selezionato, in modo da poter stupire gli amici con una grande varietà di immagini.

SENSORE IMMAGINE

 

Tipo CMOS tipo 1/2.3 retroilluminato
Pixel effettivi Circa 16,1 M
Tipo filtro colore Colori primari

PROCESSORE DI IMMAGINI

Torna all’inizio

Tipo DIGIC 6 con tecnologia iSAPS

OBIETTIVO

Torna all’inizio

Lunghezza focale 4,5 – 135 mm (equivalente a 35 mm: 25 – 750 mm)
Zoom Ottico 30x
ZoomPlus 60x
Digitale circa 4x (con teleconvertitore digitale circa 1,6x o 2x¹)
Combinato circa 120x
Apertura massima f/3,2 – f/6,9
Struttura 13 elementi in 10 gruppi (3 lenti UD, 2 lenti asferiche fronte/retro)
Stabilizzazione dell’immagine Sì (nell’obiettivo, tipo shift-type), ca. 2,5 stop¹. Intelligent IS

MESSA A FUOCO

Torna all’inizio

Tipo TTL
Sistema AF/punti AiAF (Face Detection /9 punti), 1 punto AF (centrale fisso)
Modalità AF Singolo, Continuo, Servo AF/AE¹, AF tracking
Selezione del punto AF Formato (normale, piccolo)
Blocco AF
Raggio ausiliario AF
Messa a fuoco manuale Sì, più MF Peaking
Distanza minima di messa a fuoco 1 cm (grandangolo) dalla lente frontale in macro

CONTROLLO ESPOSIZIONE

Torna all’inizio

Modalità di lettura Valutativa (collegata al riquadro AF Face Detection), media pesata al centro e spot (centrale)
Blocco AE
Compensazione esposizione +/- 2 EV in incrementi di 1/3 stop.
i-Contrast avanzato per la correzione automatica della gamma dinamica
Sensibilità ISO AUTOMATICO, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200

OTTURATORE

Torna all’inizio

Velocità 1 – 1/3200 sec. (impostazione di default)
15 – 1/3200 sec. (gamma complessiva, varia a seconda della modalità di scatto)

BILANCIAMENTO DEL BIANCO

Torna all’inizio

Tipo TTL
Impostazioni Automatico (incluso bilanciamento bianco per Rilevamento Viso), Luce diurna, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente, Fluorescente High, Personalizzato.
Correzione del bilanciamento bianco multiarea disponibile in Smart Auto

MATRICE COLORE

Torna all’inizio

Tipo sRGB

MONITOR LCD

Torna all’inizio

Monitor TFT PureColor II G da 7,5 cm (3″) Circa 922.000 punti
Copertura Circa 100%
Luminosità 5 livelli regolabili LCD a illuminazione rapida

FLASH

Torna all’inizio

Modalità Automatico, Flash manuale On/Off, sincronizzazione lenta
Sincronizzazione lenta Sì. Velocità massima 1/2000 sec.
Riduzione effetto occhi rossi
Compensazione esposizione flash +/- 2 EV in incrementi di 1/3 stop. Face Detection FE, Safety FE, Esposizione intelligente del flash
Blocco dell’esposizione del flash
Regolazione manuale della potenza 3 livelli con flash interno
Raggio d’azione flash incorporato 50 cm – 3,5 m (grandangolo) / 1 m – 2 m (teleobiettivo)

SCATTO

Torna all’inizio

Modalità Smart Auto (58 scene rilevate), Hybrid Auto, Creative Shot, Programma AE, Priorità otturatore AE, Priorità apertura AE, Manuale, Controllo Live View, Sport, SCN (Ritratto, Otturatore intelligente (Autoscatto con sorriso, con occhiolino, FaceSelf-Timer), Raffica alta velocità (HQ), Notturno senza treppiede, Scarsa illuminazione (4 megapixel), Neve, Fuochi d’artificio), Filtri creativi (Effetto fish-eye, Effetto Miniatura, Effetto fotocamera giocattolo, Monocromia, Messa a fuoco morbida, Ultra vivace, Effetto Poster), Video
In modalità filmato Smart Auto (21 scene rilevate), Standard, Programma AE, Ritratto, Effetto Miniatura, Monocromia, Ultra vivace, Effetto poster, Neve, Fuochi d’artificio, Filmato iFrame, Filmato rallentato
Effetti fotografici My Colors (My Colors Off, Vivace, Neutro, Seppia, Bianco e nero, Diapositiva, Carnagione chiara, Carnagione scura, Blu vivace, Verde vivace, Rosso vivace)
Modalità drive Singolo, Automatico, Continuo, Continuo con AF, Autoscatto
Scatto continuo Circa 3,1 scatti/sec. (fino a esaurimento spazio su scheda di memoria)¹²
Raffica alta velocità (HQ): 8,5 scatti/sec., fino a 4 scatti

PIXEL PER LA REGISTRAZIONE/COMPRESSIONE

Torna all’inizio

Dimensioni immagine 4:3 – (L) 4608 x 3456, (M1) 3264 x 2448, (M2) 2048 x 1536, (S) 640 x 480
16:9 – (L) 4608 x 2592, (M1) 3264 x 1832, (M2) 1920 x 1080, (S) 640 x 360
3:2 – (L) 4608 x 3072, (M1) 3264 x 2176, (M2) 2048 x 1368, (S) 640 x 424
1:1 – (L) 3456 x 3456, (M1) 2448 x 2448, (M2) 1536 x 1536, (S) 480 x 480
Ridimensionamento durante la riproduzione (M2, S)
Compressione Superfine, Fine
Filmati (Full HD) 1920 x 1080, 60 fps/30 fps, (HD) 1280 x 720, 30 fps, (L) 640 x 480, 30 fps
Filmato rallentato (L) 640 x 480, 120 fps, (M) 320 x 240, 240 fps
Effetto Miniatura (HD, L) 6 fps, 3 fps, 1,5 fps
Filmato Hybrid Auto (HD), 30 fps
Filmato iFrame (Full HD), 30 fps
Lunghezza filmato (Full HD e HD) Fino a 4 GB o 29 min. 59 sec ¹
(L) fino a 4 GB o 1 ora²

TIPI DI FILE

Torna all’inizio

Foto Compressione JPEG (conforme Exif 2.3 [Exif Print])/Sistema Design rule for Camera File, compatibile con Digital Print Order Format [DPOF] versione 1.1
Filmati MP4 [Video: MPEG-4 AVC / H.264, Audio: MPEG-4 AAC-LC (stereo)]

DIRECT PRINT

Torna all’inizio

Stampanti Canon Stampanti fotografiche compatte Canon SELPHY e stampanti a getto d’inchiostro Canon PictBridge compatibili
Tecnologia PictBridge Sì (mediante USB o LAN wireless)

ALTRE FUNZIONI

Torna all’inizio

GPS GPS tramite dispositivi mobile (collegamento con smartphone compatibile)
Correzione degli occhi rossi Sì, durante lo scatto e la riproduzione
Sensore con orientamento intelligente
Istogramma
Zoom di riproduzione Circa 2x – 10x
Autoscatto Circa 2 o 10 sec. o personalizzato
Lingue menu Inglese, tedesco, francese, olandese, danese, finlandese, italiano, greco, norvegese, portoghese, russo, svedese, spagnolo, ucraino, polacco, ceco, ungherese, turco, cinese semplificato, cinese tradizionale, giapponese, coreano, tailandese, arabo, rumeno, farsi, hindi, malese, indonesiano, vietnamita, ebraico

INTERFACCIA

Torna all’inizio

Computer USB Hi-Speed (MTP, PTP) con connettore dedicato (compatibile con Mini-B)
Altro Connettore micro HDMI (compatibile HDMI-CEC), uscita A/V (PAL/NTSC)
Computer/Altro Wi-Fi (IEEE802.11b/g/n), (solo 2,4 GHz)¹

SCHEDA DI MEMORIA

Torna all’inizio

Tipo SD, SDHC, SDXC

SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI

Torna all’inizio

PC e Macintosh Windows 8/8.1/7 SP1/Vista SP2/XP SP3
Mac OS X 10.7 / 10.8 / 10.9
Per connessione Wi-Fi a un PC:
Windows 8 / 8.1 / 7 SP1
Mac OS X 10.7/10.8.2 o versione successiva/10.9

SOFTWARE

Torna all’inizio

Visualizzazione e stampa ImageBrowser EX
Other PhotoStitch, Map Utility

ALIMENTAZIONE

Torna all’inizio

Batterie Batteria ricaricabile agli ioni di litio NB-6LH (batteria e caricabatterie in dotazione)
Durata batteria Circa 250 scatti
Modalità Eco: 360 scatti
Circa 240 min. di riproduzione
Alimentazione C/A Kit adattatore CA ACK-DC40 opzionale

ACCESSORI

Torna all’inizio

Custodie/Cinturini Custodia morbida DCC-1570
Alimentatore e caricabatterie Kit adattatore CA ACK-DC40, Caricabatterie CB-2LYE
Altro Cavo di interfaccia IFC-400PCU

CARATTERISTICHE FISICHE

Torna all’inizio

Ambiente operativo 0 – 40 °C, umidità 10 – 90%
Dimensioni (LxAxP) 112,7 x 65,8 x 34,8 mm
Peso Circa 269 g (incluse batteria/batterie e scheda di memoria)
Zoom ¹ A seconda del formato immagine selezionato.
Stabilizzazione dell’immagine ¹ Valori alla lunghezza ottica focale massima. Le fotocamere la cui lunghezza focale supera 350 mm (equivalente a 35 mm) sono misurate a 350 mm.
Modalità AF ¹ Alcune impostazioni non sono disponibili.
Scatto continuo ¹ Nel caso in cui il flash non funzioni.
² In base all’impostazione di velocità, capacità e compressione della scheda di memoria.
Computer/Altro ¹ L’uso del Wi-Fi potrebbe essere limitato in alcuni Paesi o aree geografiche. Il supporto della connessione Wi-Fi varia in base al dispositivo e al Paese. Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.canon-europe.com/wirelesscompacts
Lunghezza filmato ¹ Per usufruire del tempo massimo di registrazione è necessario utilizzare le schede di memoria Speed Class riportate di seguito: (HD) 1280 x 720 Speed Class 4 o superiore. (Full HD) 1920 x 1080 Speed Class 6 o superiore. (iFrame) 1280 x 720 Speed Class 6 o superiore.
² In base all’impostazione di velocità, capacità e compressione della scheda di memoria.
  • Tutti i dati sono basati sui metodi di valutazione standard di Canon (conformi con gli standard CIPA) salvo diversamente indicato.

IL NOSTRO COMMENTO: Vale la pena averla!

 

Advertisements


Categorie:Fotografia

1 reply

  1. Hybrid Auto & Smart Auto sono invece destinate ai fotografi principianti: pensa a … auconmonitor.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: