Fujifilm FinePix S1

Elenco delle caratteristiche principali di Fujifilm FinePix S1

Fonte e Link: pmstudionews

.

Prova foto con zoomate:

Fujifilm FinePix S1, la bridge resistente agli agenti atmosferici

Fonte e link: http://www.fujifilm.eu/it/notizie/article/news/fujifilm-finepix-s1-la-bridge-resistente-agli-agenti-atmosferici/

Fujifilm FinePix S1 è la prima fotocamera “bridge” *1 dal corpo tropicalizzato che resiste a qualsiasi clima ed è in grado di affrontare ogni tipo di avventura

06.01.2014

FinePix S1

Dotata di nuove tecnologie per migliorare le riprese fotografiche e per una più ampia creatività, FinePix S1 offre tutto ciò che si possa desiderare da una fotocamera bridge, tra cui un potente zoom ottico stabilizzato 50x, la comunicazione wireless e la possibilità di effettuare riprese video Full HD, il tutto in un corpo robusto, resistente a polvere e acqua.

Continuare a scattare quando gli altri smettono

Quando comincia a piovere, la maggior parte delle compatte e delle fotocamere bridge devono essere rapidamente stivate in borse e tasche per essere protette. Con FinePix S1, grazie al suo corpo resistente agli agenti atmosferici, non sarà più necessario. La fotocamera può essere utilizzata anche in caso di pioggia o in ambienti polverosi, continuando a scattare, senza particolari preoccupazioni e senza rinunciare a cercare lo scatto perfetto. L’obiettivo integrato, sigillato in circa 70 punti per garantirne la tenuta ermetica, è progettato per consentire riprese anche in condizioni atmosferiche avverse. 

Elevata qualità, versatilità dell’obiettivo

FinePix S1 dispone di uno zoom ottico Fujinon 50x di nuova concezione (24-1200 millimetri equivalente*2), con un intervallo di luminosità F2.8-F5.6 e 3-stop*3 di stabilizzazione immagine (lens-shift). Grazie alla lunghezza focale dello zoom e alla modalità “Super Macro”, che consente di mettere a fuoco soggetti fino a 1 cm, è possibile far fronte ad un’ampia gamma di stili di ripresa: dagli scatti panoramici con il grandangolo a inquadrature precise di soggetti lontani.

L’obiettivo è efficacemente organizzato in una struttura di 13 elementi in 11 gruppi con 2 lenti asferiche e 4 lenti ED, la massima qualità dell’immagine si raggiunge con successo grazie alla ridotta aberrazione, mentre la superba nitidezza dal centro verso i bordi è presente su tutta la lunghezza focale. L’esclusiva tecnologia di rivestimento multi-strato “Fujinon Super EBC”, è applicata per ridurre le immagini fantasma e i riflessi indesiderati, per fotografie impeccabili anche in condizioni di ripresa difficili, come quelle in controluce.

Maggiori opportunità sono offerte dall’Intelligent Digital Zoom 100x di Fujifilm che, grazie all’elaborazione del segnale di nuova concezione, garantisce una qualità d’immagine paragonabile a quella ottenuta dallo zoom ottico. Per rendere più facili le riprese con lunghezze focali così elevate il nuovo pulsante di zoom-out consente di controllare l’inquadratura allargando rapidamente il campo visivo quando “si perde” il soggetto.

Immagini perfette e scatti rapidi

Grazie alla combinazione del sistema di nuova concezione per la riduzione del rumore e il sensore CMOS retroilluminato da 1/2,3” e 16,4 megapixel, è possibile realizzare riprese chiare e luminose anche in situazioni di scarsa illuminazione utilizzando una sensibilità fino a ISO 12.800*4. L’elaborazione parallela del nuovo processore multi-CPU, che equipaggia FinePix S1, ha anche migliorato la reattività della fotocamera consentendo una velocità massima di AF pari a 0,14sec*3, tempo di avvio di circa 0,68sec*5, intervallo tra gli scatti di circa 0,65sec e massima velocità di scatto continuo di circa 10fps*3. Queste prestazioni, insieme all’impiego di schede SD conformi agli standard di interfaccia ad alta velocità UHS-1, consentono di scattare rapidamente per non perdere alcuna opportunità di ripresa.

Riprese video di precisione

FinePix S1 offre registrazioni video Full HD (1920×1080, 60p) e le recenti tecnologie “5-Axis Image Stabilisation” (stabilizzazione dell’immagine 5 assi) e “3D Noise Reduction” (riduzione del rumore 3D), hanno notevolmente migliorato le prestazioni nelle riprese video. Durante le riprese il sistema di stabilizzazione ottico/elettronico a 5 assi riduce il “mosso” prodotto dal movimento verticale, orizzontale e dalla rotazione, che si verifica spesso quando si cammina; è possibile ottenere ulteriore fluidità di ripresa operando su una leva laterale che imposta la velocità dello zoom a due livelli. Questa leva laterale permette di “zoomare” agevolmente e liberamente con la mano sinistra, mentre il pulsante di scatto può essere gestito con la destra, inoltre, con la modalità ad alta velocità la fotocamera può zoomare rapidamente sul soggetto.

 

La funzione “3D Noise Reduction” (riduzione del rumore 3D) utilizza più fotogrammi per migliorare la qualità delle immagini quando si utilizzano sensibilità elevate e rende più facile l’esposizione nelle riprese video. FinePix S1 dispone anche della funzione “Movie Scene Recognition” (riconoscimento della scena video) che imposta automaticamente i parametri corretti per le condizioni di ripresa individuate affinché gli utenti possano concentrarsi sul soggetto. Otto “Advanced Art Filter” (filtri artistici avanzati) possono essere applicati alle riprese video per una maggiore creatività; la ripresa video si avvia rapidamente grazie al pulsante dedicato “Movie”. Per finire, è disponibile una modalità video al rallentatore con velocità di ripresa fino a 480 fotogrammi al secondo.

Per accelerare il processo di editing, FinePix S1 offre delle funzioni di elaborazione video “in-camera”, come “Movie Trimming” per la rimozione di clip indesiderate e “Movie Join” che unisce clip separate salvandole come un unico video. La qualità della registrazione audio, durante le riprese video, è stata migliorata con un filtro antivento e uno zoom che, durante la zoomata e l’AF, risulta particolarmente silenzioso.

Scattare e condividere in modalità wireless

FinePix S1 offre la possibilità di effettuare scatti in remoto via smartphone o tablet*6, ma le fotografie e i video possono anche essere facilmente inviati a smartphone e computer utilizzando la medesima connettività Wi-Fi.

È sufficiente scaricare e installare l’applicazione “Fujifilm Camera Remote”, quindi premendo il pulsante dedicato Wi-Fi sulla fotocamera, gli utenti possono sfruttare al meglio la comunicazione LAN wireless con la fotocamera che consente lo scatto remoto da un dispositivo, la gestione dello zoom, la composizione dell’immagine e la ripresa di video*7.

Le immagini si inviano altrettanto facilmente a smartphone e tablet; inoltre il sistema di comunicazione Wi-Fi di FinePix S1 consente il facile backup di immagini e video su computer.

Prestazioni elevate per immagini straordinarie

FinePix S1 offre tutte le caratteristiche necessarie ai fotografi esigenti come il mirino elettronico con risoluzione di 920mila pixel che consente una perfetta inquadratura della scena anche in pieno sole, e il grande display LCD orientabile che permette una più facile composizione dell’immagine da angolazioni insolite, ad esempio nelle macro o quando si riprendono soggetti con la fotocamera posta in alto o dal basso.

Per garantire immagini nitide quando si effettua la messa a fuoco manuale è disponibile la funzione “Focus Peaking Highlight” che enfatizza il contorno dei soggetti  a fuoco e tutte le altre aree di elevato contrasto. FinePix S1 scatta anche in modalità RAW per una maggiore latitudine nello sviluppo dell’immagine.

Grazie all’impostazione C (personalizzato), accanto alle consuete impostazioni P, A, S, M sul selettore delle modalità, l’utente può salvare i propri parametri e accedervi rapidamente; c’è anche un pulsante “Function” che registra i collegamenti per determinare parametri come il bilanciamento del bianco o la sensibilità ISO.

Per facilitare la creatività sono disponibili differenti proporzioni dell’immagine, compresi 1:01, 3:2, 4:3 e 16:9 che insieme agli “Advanced Filters” (filtri avanzati) di FinePix S1 permettono di esprimere l’espressione artistica dell’utente e direttamente dalla fotocamera. Gli effetti artistici tra cui è possibile scegliere sono 10: Pop Color, Toy Camera, Miniature, Partial Color, High Key, Soft Focus, Cross Screen, Dynamic Tone, Fish Eye, Low-Keyer.

FinePix S1 consente anche la veloce elaborazione multi-frame, per la registrazione di due o più scatti con differenti esposizioni, combinandole poi per realizzare un’immagine High Dynamic Range (HDR). Inoltre, la sua modalità “Motion Panorama 360” consente di creare una foto panoramica a 360º premendo semplicemente il pulsante di scatto e girando la fotocamera in cerchio. Una modalità semplice da utilizzare che offre straordinari risultati nella fotografia paesaggistica.

Completa il quadro, la funzione “Interval Shooting” (riprese intervallate) che scatta automaticamente una fotografia a intervalli regolari definiti dall’utente. Gli scatti possono essere intervallati tra loro fino a 10 minuti per un tempo massimo di ripresa di 6 ore.

Accessori dedicati

Il paraluce (LH-S1) e l’anello adattatore (AR-S1) offrono un ulteriore supporto alla ripresa fotografica consentendo il montaggio di filtri da 72 millimetri. Il caricabatteria (BC-85A) può caricare una batteria di scorta mentre si utilizza la fotocamera; inoltre, FinePix S1 può essere caricata da un computer tramite un cavo USB o dalla presa di corrente utilizzando l’adattatore CA. Tutte queste opzioni rendono facile la ricarica delle batterie in qualsiasi momento. Il basso consumo energetico e l’elevata capacità della batteria consentono la ripresa di circa 350 foto*3.

Caratteristiche principali di FinePix S1:

  •   Fotocamera bridge resistente ad acqua e polvere
  •  Zoom ottico 50x (24-1200mm equivalente) F2.8-F5.6, con stabilizzatore immagine
  • Modalità super macro 1cm
  • 5-Axial Image Stabilisation (stabilizzatore immagine a 5 assi)
  • Registrazione video Full HD (1920×1080, 60p)
  •  Tecnologia 3D Noise Reduction
  • ensore CMOS retroilluminato da 1/2.3” 16,4 megapixel
  • Velocità AF pari a 0,14sec*3
  • Tempo di avvio di circa 0,68sec*5
  • Intervallo tra gli scatti di circa 0,65sec
  • Massima velocità di scatto continuo di circa 10fps*3
  • Mirino elettronico (EVF) da 920mila punti
  • Display LCD orientabile
  • Connettività Wi-Fi: invio immagini e controllo di scatti in remoto
  • Funzione “Focus Peaking Highlight”
  • Funzione “Interval Shooting” (scatti intervallati) con intervalli di 10 min per max. 6 ore
  • 10 “Artistic Advanced Filters” (filtri artistici avanzati)
  • Modalità Motion Panorama 360°

*1Tra le fotocamere con obiettivo integrato e zoom ottico oltre 50x (dati del novembre 2013. Basato su dati Fujifilm)*2Equivalente nel formato 35mm*3Secondo gli standard CIPA (Camera & map; Imaging Products Association).*4Dimensione immagine “Size S”.*5Con la modalità “Quick Start” attivata. (24min./10min.) .*6Smartphone e tablet AndroidTM, iPhone/iPad.*7Dimensione immagine 640×480.

FinePix S1 Scheda tecnica

FinePix S1
Number of effective pixels 16.4 million pixels
Image sensor 1/ 2.3-inch CMOS with primary color filter
Total number of pixels: 16.8 million pixels
Storage media Internal memory (approx.37MB) /
SD/SDHC/SDXC(UHS-I) memory card *1
File format (still image) JPEG (Exif Ver 2.3 *2), RAW (RAF format), RAW+JPEG
(Design rule for Camera File system compliant / DPOF-compatible)
File format (movie) Movie File Format : MOV Movie Video Compression : H.264 Audio : Linear PCM Stereo
Number of recorded pixels L: <4:3>4608 × 3456 <3:2>4608 ×3072<16:9>4608×2592<1:1>3456 x3456 M:<4:3>3264 × 2448 <3:2>3264 × 2176<16:9>3264×1840<1:1>2432 x2432 S:<4:3>2304× 1728<3:2>2304 × 1536<16:9>1920×1080<1:1>1728 x1728 Motion Panorama 360 Vertical:11520×1624 Horizontal:11520×1080 180 Vertical: 5760x1624Horizontal:5760 x 1080 120 Vertical:3840×1624Horizontal:3840×1080
Lens Fujinon 50 x optical zoom lens
focal length f=4.3mm – 215mm,equivalent to 24mm – 1200mm on a 35mm format
full-aperture F2.8(Wide) – F5.6 (Telephoto)
constitution 13 elements in 11 groups(includes 2 aspherical and 4 extra low dispersion elements)
Digital zoom Intelligent digital zoom approx. 2.0× (up to approx. 100 ×, with 50x optical zoom)
Aperture F2.8 – F11(Wide) F5.6 – F11(Telephoto) 1/3EV step
Focus distance (from lens surface) Normal: Wide: Approx. 40 cm to infinity/ 1.3 ft to infinity,Telephoto: Approx. 1.5m to infinity/ 4.9 ft to infinity Macro: Wide: Approx. 5 cm – 3.0 m /2.0 in.- 9.8 ft. Telephoto: Approx. 1.3 m – 5.0m /4.3 ft – 16.4 ft Super Macro: Wide: Approx. 1cm- 1.0m /0.3 in.- 3.3 ft.
Sensitivity AUTO/AUTO(400)/AUTO(800)/AUTO(1600)/AUTO(3200) Equivalent to ISO 100/200/400/800/1600/3200/6400*/12800* (Standard Output Sensitivity)  ISO6400 is effective in image size M or S. ISO12800 is effective in image size S.
Exposure control TTL 256-zone metering ; Spot, Multi, Average
Exposure mode Programmed AE, Shutter Priority AE, Aperture Priority AE, Manual exposure
Shooting modes (Scene Position) Portrait, Landscape, Sport, Night, Night (Tripod), Fireworks, Sunset, Snow, Beach, Party, Flower, Text
(MODE DIAL) SR AUTO, AUTO, Adv., SP ,Panorama, P, S, A, M, Custom
Image Stabiliser Lens shift type
Anti Blur mode
Face detection Yes
Exposure compensation -2.0EV-+2.0EV 1/3EV step
Shutter speed (Auto mode) 1/4 sec. to 1/2000 sec. , (All other modes) 30sec. to 1/2000 sec. with mechanical shutter Continuous shooting (TOP)
*The frame rate and the recorded number of frames varies with shooting conditions . H: approx. 10 fps max. 9 frames M: approx. 5.0 fps max. 9 frames S: approx. 3.0 fps max. 9 frames * Use a card with SD Speed Class with “Class10” or higher.
(others) Best Frame capture: H:approx. 10 fps 9 frames M:approx. 5.0 fps 9 frames L:approx. 3.0 fps 9frames * Use a card with SD Speed Class with “Class10” or higher.
Auto bracketing AE Bracketing ±1/3EV, ±2/3EV, ±1EV
Focus(mode) Single AF/Continuous AF/MF
(type) TTL contrast AF, AF assist illuminator available
(AF frame selection) Center, Multi, Area, Tracking
White balance Automatic scene recognition Preset: Fine, Shade, Fluorescent light (Daylight), Fluorescent light (Warm White), Fluorescent light (Cool White), Incandescent light, Custom
Self-timer 10 sec./2 sec. delay,
Interval shooting Interval :10min/5min/60sec./30sec./15sec Shooting duration:6hr/3hr/2hr/60min/30min/10min/5min
Flash Manual pop-up flash (i-Flash)
Effective range: (ISO AUTO) Normal Wide: approx. 45 cm – 8.0m/ 1.4 ft. – 26.2 ft., Telephoto: approx. 3.5 m – 4.0 m/ 11.4 ft. – 13.1 ft. Macro Wide: approx. 30 cm – 3.0 m/ 0.9 ft. – 9.8 ft., Telephoto: approx.2.0 m – 4.0 m/ 6.5 ft. – 13.1 ft.
Flash modes Red-eye removal OFF: Auto, Forced Flash, Suppressed Flash, Slow Synchro. Red-eye removal ON: Red-eye Reduction Auto, Red-eye Reduction & Forced Flash, Suppressed Flash, Red-eye Reduction & Slow Synchro.
Hot shoe YES( dedicated TTLFlash compatible)
Electronic Viewfinder 0.2-inch., approx. 920K-dot, color LCD viewfinder, approx. 97% coverage for shooting, 100% for playing back
LCD monitor 3.0-inch, approx. 920K-dot, vari-angle type TFT color LCD monitor, approx. 97% coverage for shooting, 100% for playing back
Movie recording FullHD 1920×1080 60p (max. 15min.) HD 1280x 720 60p (max. 24min.) 640×48030p with stereo sound, Wind filter Optical zoom function can be used. * Use a card with SD Speed Class with “Class10” or higher.
Photography functions SR AUTO, High Speed Movie (120/240/480 frames/sec),Adv. mode (Advanced Filter for still image : Toy camera / Miniature/ Pop color / High-key / Low-key / Dynamic tone / Soft Focus/ Cross Screen/ Fish-eye / Partial color, Advanced filter for movie : Toy camera / Pop color / High-key / Low-key / Dynamic tone / Soft Focus / Fish-eye / Partial color, Pro Low-Light, HDR, Natural Light & with Flash, Zoom Bracketing), Custom mode, Focus Peak Highlight, Framing Guideline, Frame No. memory, Histogram Display, Date Stamp, Reverse Display
Playback functions Multi-frame playback (with micro thumbnail), Protect, Crop, Resize, Slide show, Image rotate, histogram display, exposure warning, Photobook assist, Image search, Favorites, Mark for upload, Erase selected frames, Movie edit
Other functions PictBridge, Exif Print, 35 Languages, Time difference, Silent mode Wireless transmitter
( standard) IEEE 802.11b/g/n (standard wireless protocol)
(access mode) Infrastructure
Wireless function Geotagging / Wireless communication (Image transfer) / View & Obtain Images / Remote camera shooting / PC Autosave
Terminal (Video output)
(Digital interface) USB2.0(High-Speed)Micro USB terminal
(HDMI output) HDMI Mini connector (Type C)
(Audio input)
Power supply Li-ion battery NP-85 (included)
Dimensions 133.1 (W) × 90.9 (H) × 110.3 (D) mm / 5.2(W)×3.6(H)×4.3(D)in.
Weight Approx.680g / 24.0 oz. (including batteries and memory card)
Approx. 640 g / 22.6 oz. (excluding batteries and memory card)
Operating Temperature 0℃-40℃ (+32°F-+104°F)
Operating Humidity 10%-80% (no condensation)
Battery life for still images*3 (approximate number of frames that can be taken with a fully-charged battery) Approx. 350 frames (AUTO mode)
Accessories included Li-ion battery NP-85 AC adapter AC-5VT Plug adapter USB cable Hot shoe cover Shoulder strap Lens cap and Lens cap cord CD-ROM*4 Owner’s manual
Optional accessories Li-ion battery NP-85 Battery charger BC-85A Shoe Mount Flash EF-42/EF-20/EF-X20 Remote releaseRR-90 Protector FilterPRF-72 Lens hood LH-S1 Adapter ring AR-S1
  • *1 Please see the Fujifilm website to check memory card compatibility. 
  • *2 Exif 2.3 is a digital camera file format that contains a variety of shooting information for optimal printing.
  • *3 Approximate number of frames / period that can be taken with a fully-charged battery based on CIPA standard.
  • *4 OS compatibility Viewer software: Windows 8/7/Vista/XP Raw File Converter (only for FinePix S1): Windows 8/7/Vista/XP , Mac OS X 10.6- OS X 10.9 

Files:

Prezzo 400 Euro

IL NOSTRO COMMENTO: E’ una macchina veramente completa. Dispone pure del wifi. Ha uno zoom stabilizzato che fa spavento! 24/1200 Non è poco! Il rapporto qualità prezzo è buono: 400 Euro è comprabile! La trovo veramente buona!

Annunci


Categorie:Fotografia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: