Sony A9, la nuova mirrorless Full Frame in arrivo nel 2015

Sony A9, la nuova mirrorless Full Frame in arrivo nel 2015

Scritto da: Serena Vasta – giovedì 18 dicembre 2014

sonya9 image

Fonte e Link: http://www.clickblog.it/post/129468/sony-a9-la-nuova-mirrorless-full-frame-in-arrivo-nel-2015

Entro il primo semestre del 2015 potrebbe arrivare la nuova mirrorless full frame Sony A9 con il sensore da 46 megapixel

Il 2014 volge al termine e siamo tutti proiettati verso il 2015 e tutte le novità che il nuovo anno porterà con se, mentre siamo intenti a fare bilanci e nuovi propositi il mondo della tecnologia va avanti e, tra rumors e annunci, si iniziano a delineare le nuove fotocamere che promettono di diventare i must have di tutti i fotografi. Le prime novità per il 2015 ci arrivano da Sony Alpha Rumor che ha dato per certa l’uscita della nuova Sony A9, una mirrorless full frame con caratteristiche tecniche davvero molto interessanti.

La Sony A9 dovrebbe avere un sensore full frame di tipo Bayer con una risoluzione pari a 46 megapixel. I megapixel sono davvero tanti e, se queste caratteristiche dovessero essere confermate, di fatto non solo si riaprirebbe la “questione megapixel” che fino ad ora era stata un monopolio di Nikon e Canon, ma questa verrebbe addirittura portata nel campo delle mirrorless.

Secondo i rumors la Sony A9 potrebbe avere delle raffiche di scatti con velocità di 4 fotogrammi al secondo, la sensibilità dovrebbe essere da 100 a 25.600 ISO, espandibili fino a 50 e 51.200. Tra le altre caratteristiche trapelate ci sono la possibilità di registrare video a risoluzione 4K e la presenza di un corpo tropicalizzato, quindi resistente a pioggia, polvere ecc. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3.000 dollari.

La data di lancio ipotizzata è per il primo semestre del 2015 ma non ci sono notizie sicure, quando si è nella fase rumors e dall’azienda non arrivano notizie, tutto può essere smentito o confermato. Aspettiamo di avere altre notizie prima di iniziare a sognare la Sony A9 con 46 megapixel!

SONY ALPHA 9

Fonte | houseofjapan

Vi faccio leggere la versione in Italiano tradottta col traduttore di Google.

Sony A9 Spec Leak: 46MP Sensor, uscita 4K e Corpo Meteo Sealed

Sony A9 Spec Leak: 46MP Sensor, uscita 4K e Meteo-Sealed BodyBefore uno dei più grandi eventi di digital imaging dell’anno Photokina 2014, speravamo che Sony potrebbe essere così gentile e svelare una nuova full frame E-Mount della fotocamera mirrorless di essere posto sopra la serie A7 corrente.

Questo particolare modello è stato conosciuto nel mulino voce come Sony A9, ma purtroppo la società ha scelto di concentrarsi su altri prodotti.
Le perdite di Sony A9 ancora, con specifiche questa volta

La A9 è stato nel mulino voce per un bel po ‘di tempo, ma le specifiche sembrava sfuggirci. Beh Sony Alpha Rumors ha ricevuto una punta in dettaglio le specifiche presunte della fotocamera in arrivo da un leaker anonimo.

Tenuto conto del fatto che queste informazioni non proviene da una fonte attendibile già confermato, vi consigliamo di prendere le informazioni con un grande grano di sale.

Comunque, secondo la falla Sony A9 arriverà bundling un 46-megapixel Bayer sensore. Sarà in grado di sparare a 4 fps e hanno una gamma ISO tra 100-25,600 ISO (esteso da 50 a 51.200).

Un sacco di persone potrebbe essere eccitato che il tiratore è anche detto di essere in grado di catturare in 4K (senza registrazione interna 4K, però). Infine, il dispositivo è detto di farlo con un corpo intemperie sigillato.

Il prossimo full-frame della fotocamera mirrorless probabilmente diventerà realtà nel corso del primo semestre del 2015 con un prezzo di $ 3000/2407 €.

Chissà, se siamo abbastanza fortunati, potremmo anche arrivare a vedere il Sony A9 essere messo in mostra con la motivazione al CES 2015 di Las Vegas lo scorso gennaio.

Anche se il Sony A9 esce sul mercato, la A7 e A7R non saranno sostituiti dalla nuova fotocamera mirrorless, ma al momento le cose non sono del tutto chiari, quindi dovremo aspettare fino a ulteriori informazioni sono rese disponibili per noi.
Specifiche di A9 potrebbero cambiare

Rumors riguardanti prodotti non annunciati hanno la tendenza a trasformarsi molto spesso, quindi non dovrebbe essere sorpreso se tra qualche mese si sente qualcosa di completamente sulla A9 imminente.

Pochi mesi fa la Sony A9 è stato detto di avere una configurazione leggermente diversa che comprendeva una 54MP full-frame CMOS Exmor sensore di immagine, doppio processore d’immagine BIONZ X e doppio slot per schede di memoria.

Come potete vedere, le voci attuali indicano le cose sono cambiate per la maggior parte, anche se l’attuale relazione non dice nulla su doppio slot per schede di memoria.

IL NOSTRO COMMENTO: Alt! Fermiamoci tutti! Noi eravamo in procinto di acquistare la Sony Alpha 7II Full Frame al prezzo di 1.619 Euro da Amazon, ma, ci siamo bloccati non appena abbiamo letto questo articolo. Per la verità qualcosa si subodorava nell’aria e l’attesa era grande. Certo una Mirrorles con le caratteristiche della Sony Alpha 9 fa gola a tutti! Un sensore da 46Mp + un video di 4K (Augurabile che sia a registrazione interna! )  Ne valgono la pena! Non vi pare?

Leggi anche:

Al CES 2015 la Sony ha messo in mostra i prototipi delle nuove ottiche per la mirrorless full frame A7

Fonte e link: http://www.clickblog.it/post/131000/al-ces-2015-la-sony-ha-messo-in-mostra-i-prototipi-delle-nuove-ottiche-per-la-mirrorless-full-frame-a7

La settimana scorsa si è concluso il CES 2015, dove sono state presentate tante novità tecnologiche, tra cui ovviamente numerose legate al mondo della fotografia. La Sony ha posto l’accento sulle riprese video in 4K, una delle caratteristiche di spicco delle sue nuove action cameras. Ma alcune delle novità più interessanti sono legate ai nuovi prototipi di ottiche con baionetta Sony FE, ovvero dedicati alle mirrorless full frame della casa, dalla capostipite Sony A7 alla primatista della sensibilità Sony A7s.

  • Sony FE 90mm f/2.8 Macro G OSS. Un macro costruito interamente in metallo, completo di controlli per limitare le distanze di messa a fuoco e per attivare/disattivare la stabilizzazione ottica. Sarà nei negozi a Marzo 2015.
  • Sony FE 24-240mm f/3.5-6.3 OSS. Il classico superzoom per chi ama viaggiare con una sola ottica attaccata alla fotocamera. Nonostante la notevole escursione 10x le dimensioni rimangono abbastanza contenute. Anche quest’ottica è dotata di stabilizzazione ottica. Sarà nei negozi a partire dal prossimo mese.
  • Sony Zeiss Distagon T* FE 35mm f/1.4 ZA. Un fisso grandangolare davvero di lusso. Non solo per il nome Zeiss che garantisce l’elevata qualità ottica, ma anche per alcune accortezze tecniche, come la ghiera di diaframmi che può lavorare sia per clic a terzi di stop, sia in modo fluido quando si riprendono video. La selezione tra le due modalità viene effettuata con un interruttore dedicato. Sarà nei negozi a Marzo 2015.
  • Sony FE 28mm f/2. Un fisso grandangolare particolarmente compatto. Può essere accessoriato con due aggiuntivi ottici, uno che lo trasforma in un 21mm ed un altro che lo trasforma in un fisheye 16mm. Sarà nei negozi a Marzo 2015.

Via | dpreview

Prototipi Sony FE CES 2015

 

 

Advertisements


Categorie:Fotografia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: